
Dalla piscina alla tavola, Noè Ponti entra nelle case dei ticinesi in un modo del tutto nuovo. Una nota catena di supermercati svizzeri, in collaborazione con un caseificio ticinese, lancerà dal 1° marzo un formaggio dedicato al campione del mondo gambarognese.
Il prodotto, battezzato El Noè, “è un formaggio a pasta molle, prodotto con latte ticinese pastorizzato. Il suo sapore è delicato e irresistibile quando giovane, ma acquisisce maggiore intensità con la maturazione. È perfetto per arricchire un tipico piatto di formaggi misti, è ottimo a fine pasto, oppure, accompagnato da verdure grigliate o insalate, si trasforma in un piatto unico gustoso e nutriente.”
Lo slogan scelto per accompagnare il lancio – “Carattere deciso e cuore morbido” – sembra calzare a pennello con il profilo dell’atleta ticinese: determinato in gara, ma con un carattere genuino e vicino alla sua terra.
In un’intervista rilasciata ad Azione, Noè Ponti si è detto orgoglioso di questa iniziativa: “Mi fa sicuramente piacere finire nelle case dei ticinesi anche attraverso un canale inusuale”.
Un omaggio gustoso e autentico per celebrare uno degli sportivi più amati del nostro cantone.