
Ritorno alle gare per Noè Ponti dopo la pausa post-olimpica
Il nuotatore gambarognese Noè Ponti si appresta a tornare in vasca per la prima tappa della Coppa del Mondo di World Aquatics a Shanghai (coppa iniziata questa notte). Arrivato in Cina martedì, Ponti ha condiviso le sue prime impressioni sui social: “Bella città e ottima piscina!” ha dichiarato, lasciando trasparire entusiasmo per l’ambiente che lo circonda.
Durante i tre giorni di gare, Noè Ponti sarà impegnato in quattro discipline: i 100 metri farfalla, i 100 metri misti, i 50 metri farfalla e i 200 metri misti. “Mi sento bene, anche se sono cosciente che ho iniziato gli allenamenti, dopo la pausa post-olimpica, solo da esattamente un mese,” ha spiegato il nuotatore. Nonostante il breve periodo di preparazione, è deciso a dare il massimo: “Farò del mio meglio per cercare di raggiungere le finali e, soprattutto, cercherò di divertirmi e di rivivere positivamente il clima agonistico, in mezzo a tanti amici e campioni.”
Dopo Shanghai, la Coppa del Mondo proseguirà con le tappe di Seul e Singapore, a cadenza settimanale. I suoi fan gambarognesi e non, potranno seguire le gare in streaming su eurovisionsports.tv, con le finali in programma ogni giorno alle 12.30 ora svizzera. I risultati aggiornati saranno disponibili in tempo reale su omegatiming.com.
Noè Ponti ha concluso il suo messaggio con un saluto ai suoi fan: “Un saluto a tutti dall’Asia!”, pronto a dimostrare il suo valore nel contesto internazionale e a ritrovare il piacere della competizione.