domenica, Ottobre 13

Noè Ponti saluta la Nuoto Sport Locarno: Nuovo inizio con lo SchwimmClub Uster

Noè Ponti ha scelto i social per annunciare un cambiamento importante nella sua carriera sportiva. Dopo anni trascorsi con la Nuoto Sport Locarno, il nuotatore ticinese ha deciso di prendere una nuova direzione, salutando il club che lo ha formato sin dall’infanzia. Ponti ha condiviso un messaggio carico di emozione, spiegando le ragioni di questa decisione e guardando al futuro con nuovi stimoli. Ecco le sue parole:

“In questi giorni si è concretizzata una scelta che ho a lungo ponderato e che ha comportato un inevitabile coinvolgimento emotivo: a partire dalla stagione entrante 2024/25, non gareggerò più per la Nuoto Sport Locarno. Lasciare la squadra in cui sono cresciuto, per la quale nuoto da quando avevo 6 anni, è una scelta che ha soprattutto ragioni di opportunità sportive e di motivazione.

Iniziando un nuovo quadriennio olimpico, verso Los Angeles 2028, ritengo importante cercare nuovi stimoli e collaborazioni, che mi possano aiutare a lavorare con sempre rinnovata energia. Per questi motivi ho deciso di entrare a fare parte dello SchwimmClub Uster, dove nuotano alcuni amici della nazionale svizzera. Vorrei tranquillizzare tutti che continuerò ad allenarmi al Centro Sportivo di Tenero con il gruppo di Swiss Aquatics Training Base, sotto la guida di Massimo Meloni e di Andrea Mercuri, affiancato dal mio collaudato Team.

Ci tengo a ringraziare tutti dirigenti passati e presenti e tutti gli allenatori della NSL, che mi hanno accompagnato in questo magnifico percorso. Quasi superfluo aggiungere che sarò sempre emotivamente legato alla Nuoto Sport Locarno e ai suoi giovani nuotatori, a cui resterò vicino.”