Fortunatamente solo contusioni per i protagonisti
Tio.ch – Quartino Una serie di veicoli sono stati coinvolti in un tamponamento a catena lunedì mattina, intorno alle 08:30, lungo la Strada Cantonale a Quartino. Secondo le informazioni disponibili, i conducenti dei veicoli coinvolti riportano fortunatamente solo delle contusioni non gravi.
Il primo incidente è stato causato da un furgone immatricolato nel Canton Ticino, il cui conducente ha improvvisamente frenato per evitare un rallentamento nella circolazione. Purtroppo, una Honda, anch’essa immatricolata nel Cantone, non è riuscita a frenare in tempo e ha tamponato il furgone. Subito dopo, una Dacia con targa italiana è stata coinvolta nel tamponamento, seguita da una Suzuki immatricolata nel Ticino.
Tutti i veicoli erano diretti verso Locarno al momento dell’incidente. Gli agenti della Polizia sono intervenuti prontamente sul luogo per i necessari accertamenti, mentre il traffico è rimasto compromesso per circa un’ora, complicando la circolazione lungo la strada.
Fortunatamente, nonostante la dinamica dell’incidente e il numero di veicoli coinvolti, i conducenti e i passeggeri hanno riportato solo contusioni lievi, senza conseguenze serie per la loro salute.
Segui il link per il video
https://www.tio.ch/ticino/cronaca/1771011/quartino-tamponamento-a-catena-tra-4-veicoli