mercoledì, Dicembre 11

Interruzione della linea ferroviaria Tilo S30: Bus al posto dei treni tra Cadenazzo e Luino

Lavori ferroviari in Italia impongono una temporanea modifica nel servizio di trasporto

Dal 7 al 28 gennaio 2024, la tranquillità dei viaggiatori lungo la linea ferroviaria Tilo S30 tra Cadenazzo e Luino verrà temporaneamente interrotta a causa di lavori significativi sull’infrastruttura ferroviaria del lato italiano. Questa interruzione implicherà la sostituzione dei convogli ferroviari con servizi di bus, con conseguenti variazioni nei tempi di percorrenza e nell’organizzazione del viaggio.

La decisione, comunicata dalle Ferrovie Federali Svizzere (Ffs) attraverso un comunicato ai media, è stata presa in relazione alla necessità di eseguire interventi di miglioramento e manutenzione sull’infrastruttura ferroviaria sul lato italiano della linea. Questi lavori mirano a garantire un servizio più affidabile e sicuro per i passeggeri una volta completati.

L’interruzione temporanea delle corse ferroviarie tra Cadenazzo e Luino ha portato all’adozione di un servizio di bus sostitutivo. I passeggeri interessati possono consultare l’orario online per i dettagli sui singoli collegamenti o utilizzare l’applicazione Ffs Mobile. In alternativa, è possibile ottenere informazioni contattando il Rail Service Ffs attraverso il numero telefonico fornito.

Si avvisa che i bus sostitutivi consentiranno il trasporto di biciclette, anche se con un numero limitato di posti disponibili.

Per coloro che necessitano di assistenza speciale per la salita e la discesa dai treni in territorio svizzero, è disponibile un numero dedicato per richiedere supporto.

Le Ferrovie Federali Svizzere si scusano per eventuali disagi causati da questa temporanea interruzione e invitano i viaggiatori a pianificare i loro spostamenti con anticipo, prendendo in considerazione i cambiamenti nel servizio di trasporto pubblico sulla linea Tilo S30 durante il periodo indicato.

Leggi il comunicato:

https://www.tilo.ch/avvisi/231229_Pino-Luino-pericoli-natura-sbarramento-totale-21-giorni/