Pomeriggio cinema con il film “Le Chêne”

Il Film “Le chêne” (la quercia) è un documentario emozionante e poetico che sarà proiettato domenica pomeriggio alle 15.30 presso il salone comunale di Magadino. Questo evento è organizzato dalla commissione giovani in collaborazione con gli “Amici del Cinema del Gambarogno”.

“Le chêne” racconta la storia di un maestoso albero di quercia, vecchio di 210 anni, che è diventato il pilastro del suo regno situato sulle rive di uno stagno. Il documentario, senza voce narrante, ci porta a scoprire il mondo affascinante e vibrante degli animali che abitano l’ecosistema intorno a questo albero, tra cui scoiattoli, insetti, uccelli e topi.

Il film offre uno sguardo intimo sulla vita della quercia e dei suoi abitanti, dalla base delle sue radici fino alla cima della sua chioma. È un’ode poetica alla natura, con un tocco di suspense che tiene gli spettatori con il fiato sospeso mentre alcune creature lottano per la loro sopravvivenza.

Realizzato con un solido lavoro di documentazione scientifica e un profondo rispetto per la natura, “Le chêne” è un viaggio attraverso le quattro stagioni che evidenzia la bellezza e la fragilità del mondo naturale. Con una colonna sonora incantevole del cantante francese Tim Dup, questo film offre un’esperienza cinematografica unica che appassionerà sia i giovani che gli adulti.

Non mancate l’occasione di immergervi in questa straordinaria avventura cinematografica che celebra la vita e la magia della natura.

Il trailer:

Eventi in programma